Oggi online il nuovo sito web del Comune

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

Nella mattinata di mercoledì 18 dicembre, sarà online il nuovo sito web del Comune di Pistoia. Da quel momento il vecchio sito non verrà più aggiornato, anche se, per un certo periodo, rimarrà accessibile per tutti i contenuti ancora non trasferiti, attraverso link attivati sul nuovo portale.

Il nuovo sito è conforme alle Linee guida di design dei servizi web della Pubblica Amministrazione pubblicate dall’Agenzia per l’Italia digitale (AGID) ed è pienamente “responsive”, cioè si adatta graficamente al dispositivo che viene utilizzato per collegarsi, sia esso un computer, un tablet, uno smartphone o una web tv. Il nuovo portale ha una grafica coerente, un’architettura semplificata e funzionale, una standardizzazione dei principali elementi.

La versione del sito che sarà visibile da domani è necessariamente sperimentale e, una volta online, potrà essere aggiornata nei giorni a venire in termini di contenuti e funzionalità, fino alla sua piena operatività. Nei primi giorni di pubblicazione sarà dunque possibile qualche piccolo disservizio che il Comune si impegna a correggere al più presto. Per questo, l'Amministrazione chiede agli utenti pazienza e collaborazione nel segnalare eventuali disfunzioni alla casella mail info@comune.pistoia.it

web design - hosting - software