Alessandro Belli

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Firenze ha conseguito un Master in Public Administration MPA alla Sda Bocconi.

Avvocato del foro di Pistoia è cofondatore e senior partner dello Studio Legale  Keis Law, con sedi principali a Firenze, Torino, Verona, Palermo e Roma.

Esperto di diritto commerciale, ha maturato esperienze professionali all’estero (Romania, Rep. Ceca, Iraq ed Egitto) assistendo imprese italiane in processi di internazionalizzazione.

È stato consigliere di Amministrazione di società private e a partecipazione pubblica, anche di rilevanza nazionale, in vari settori, Metalmeccanico (Indotto Piaggio), Elettronica per la Sicurezza (Seicos – gruppo Finmeccanica), Difesa (Wass – Gruppo Finmeccanica) e istituti di Credito (Cassa di Risparmio di Foligno e Cassa di Risparmio di Pistoia).

Attualmente è membro, di nomina Intesa San Paolo, del Consiglio di Amministrazione di Cassa di Risparmio di Firenze Spa, nonché Vicepresidente di OSP Spa.

In politica dal 1992, ha ricoperto ruoli dirigenziali di partito a livello provinciale e regionale. È stato consigliere comunale a San Marcello Pistoiese e ad Abetone.

vedi la pagina  Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo - Mandato 2017-2022





web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 03/12/2019 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!