Piano di riqualificazione urbana di Bottegone

Stampa paginaVersione PDF della paginaInvia la pagina via email

Un momento dell'incontro pubblico del 16 ottobre 2019

Il progetto di riqualificazione urbana del Bottegone, finanziato dallo Stato nell'ambito del Piano Periferie, è oggetto di un percorso di confronto e di partecipazione dei cittadini che si prolungherà fino alla piena attuazione del piano di intervento, che si articola in 10 progetti di riqualificazione per scuole, aree sportive, verde, mobilità urbana e spazi destinati a servizi. 

Dopo l'incontro pubblico di presentazione generale del progetto del 25 marzo 2019, i tecnici dell'Amministrazione hanno proceduto a sviluppare le varie fasi progettuali delle opere pubbliche previste, dando conto del loro stato di avanzamento ai cittadini di Bottegone e ai portatori di interessi locali.

Nel mese di ottobre 2019, si sono svolti quattro incontri: 

- lunedì 14 ottobre, alle 21 nei locali della Capannina, con il comitato Bottegone al centro, per ripercorrere i punti considerati strategici per la frazione e valutare insieme agli amministratori e ai tecnici del Comune eventuali suggerimenti e indicazioni per l'attuazione dei progetti.

mercoledì 16 ottobre, alle 21 al circolo Arci di Bottegone, incontro pubblico aperto a tutti i cittadini. Qui, il sindaco Alessandro Tomasi, l'assessore al Governo del territorio Alessandro Capecchi e il dirigente del servizio Infrastrutture, mobilità e promozione sportiva, Maurizio Silvetti hanno illustrato lo stato di avanzamento dei progetti che fanno parte del piano di riqualificazione dell'area (in modo particolare sugli interventi più imminenti, relativi a mobilità dolce, riqualificazione ed efficientamento energetico sia degli edifici di edilizia residenziale pubblica in via Aragona che dell'istituto comprensivo M. L. King, nonché la riqualificazione del centro Aquilone) e raccolto tutte le riflessioni, i suggerimenti e gli spunti provenienti dai cittadini presenti in sala. All'incontro era presente anche il garante dell'informazione e della partecipazione del Comune di Pistoia, Angelo Ferrario.

- giovedì 17 ottobre, alle 17, alla Capannina incontro con l'associazionismo locale, visto non soltanto come un punto di riferimento per i residenti, ma anche come realtà interessata ad affrontare e risolvere i problemi del territorio nell’interesse generale e a salvaguardare spazi e beni comuni.

- martedì 22 ottobre, alle 17 alla Capannina incontro con le associazioni di categoria e le forze economiche e produttive della zona, per approfondire alcuni temi più circostanziati.

Qui sotto sono visualizzabili le slide presentate negli incontri del 16 e del 22 ottobre e i verbali riassuntivi degli incontri.

Presentazione assemblea pubblica 16/10/2019

Presentazione incontro con associazioni di categoria ed attività produttive 22/10/2019

Verbale dell'incontro del 14 ottobre 2019

Verbale dell'incontro del 16 ottobre 2019

Verbale dell'incontro del 17 ottobre 2019

Verbale dell'incontro del 22 ottobre 2019





web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 30/10/2019 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!