Programma delle iniziative VENERDI' 21 APRILE PALAZZO COMUNALE Sala Maggiore – Piazza Duomo 1
ORE 9,00 Convegno “Letteratura e Resistenza – Storie partigiane nella memoria e nella narrazione”
a cura dell' Istituto Storico della Resistenza di Pistoia
SABATO 22 APRILE BONELLE Circolo ARCI - Bonelle
ORE 9,30 Proiezione video della presentazione del volume: “Quel giorno di inizio estate”
SABATO 22 APRILE BONELLE Bonelle '80 – piazza di fronte alla ex circoscrizione I
ORE 10,30 - Cerimonia di intitolazione della piazza a Modesta Rossi, medaglia d'orio alk valor militare In caso di pioggia la cerimonia si svolgerà nei locali della ex circoscrizione I Seguirà aperitivo offerto da La Compagnia del Paiolo
MARTEDI' 25 APRILE PISTOIA – PIAZZA DELLA RESISTENZA Omaggio alla Resistenza
ORE 11 Cerimonia al monumento ai caduti. ORE 12 Concerto Bande in piazza del Duomo
In caso di pioggia la corona sarà deposta in forma privata e la cerimonia si terrà nella Sala Maggiore del Palazzo comunale
FESTA DELL' ANPI A BONELLE Circolo ARCI - Bonelle
ORE 9 43° Maratonina del Partigiano ORE 13 Pranzo sociale ORE 16 Tradizionale Biciclettata al Cippo di Silvano Fedi
In bici a Montechiaro per commemorare la memoria di coloro che hanno condotto la lotta al nazifascismo per la libertà. Dopo la cerimonia merenda per tutti.
Le iniziative in programma a Bonelle sono state organizzate con la collaborazione di: Polisportiva Bonelle, Casa del Popolo di Bonelle, circolo Arci Bugiani Pistoia, Club “La Viaccia” Bonelle, Croce Verde sez. Bonelle, Croce verde Pistoia, SPI CGIL Pistoia, Fondazione Valore Lavoro onlus Pistoia, sez. Soci COOP Pistoia e CIA Pistoia
“LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE” Pistoia - Porta al Borgo
ORE 13 Pranzo in strada
A seguire
ORE 15 Concerto gratuito dei gruppi: Underground Family Orkestra, Glam Your Sex, Nonsolotatuta, Gianmaria Simon, Rocco Tarisci & il Jet Set, Hochi All Stars DJS.
Mostre sui valori della Resistenza e della Liberazione: “IL MONDO CHE RESISTE - LA CULTURA IN CIRCOLO – TAKE REFUGE – ROJAVA IN LOTTA”.
Stand di associazioni pistoiesi.
Per il pranzo è disponibile anche un menù vegano. Per prenotazioni presso il circolo ARCI di Porta al Borgo Via Dalmazia 33 dopo le ore 18 - tel. 0573 20300. In caso di pioggia tutta la giornata si svolgerà al circolo di Piteccio.
Iniziativa a cura di ANPI, Circolo Ho Chi Minh, Arci Pistoia, Sezione Soci Coop di Pistoia, Libera, L' Acqua Cheta ed Emergency
MERCOLEDI' 26 APRILE PISTOIA – ZONA PANORAMA Cerimonia al Giardino Dino Fabbri per la commemorazione di Dino Fabbri e delle sorelle Cecchi
ORE 10,30 Cerimonia con la partecipazione di studenti della scuola media Leonardo Da Vinci che si esibiranno in letture e brani musicali.
In caso di pioggia la cerimonia si terrà nella Sala Maggiore del Palazzo comunale
Info: Cudir ufficio del sindaco 0573 371290 - 0573 371234
|