Pistoia ha una nuova piazza
E' la Piazza telematica, un luogo dove incontrarsi virtualmente per discutere, fare proposte, esprimere le proprie opinioni su temi rilevanti per la qualità della vita in città. Un forum aperto a tutti che ha come interlocutori amministratori e tecnici comunali che aprono il dibattito e rispondono alle domande di chi scrive, in un'ottica di interattività.
Per leggere i messaggi già in rete e aggiungere il vostro, basta aprire la cartella corrispondente all'argomento prescelto.
Il forum è moderato; i messaggi anonimi, di contenuto osceno, offensivo o diffamatorio non verranno pubblicati.
Per ragioni di privacy sara' visibile solo il nome di chi partecipa al dibattito e non la sua mail.
Discussioni

Autovelox e varchi elettronici: filo diretto con la Polizia Municipale

Moderatore: Nicola Bruni

Messaggi presenti n. 167
Pagina 1 di 17
Pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Inviato da: Elena Ballati
data: 22/10/2019
Messaggio: Buongiorno stamattina verso le 7.30 percorrendo la tangenziale da nord a sud come tutte le mattine da anni ormai ho oltrepassato lautovelox installato alluscita di Pistoia Ovest ad una velocità superiore agli 80 kmh. Non mi era mai successo. Sarò sanzionata? E sempre attivo lautovelox. Grazie

Risposta: Buongiorno,
le postazioni di rilevamento velocità installate sul Raccordo di Pistoia sono sempre attive.
Tenga presente che è comunque prevista una tolleranza di 5 Kmh (o del 5% se più favorevole) a favore del conducente.

Cordiali saluti,
Isp. di P.M. Nicola Bruni

Inviato da: Aaron nativi
data: 22/10/2019
Messaggio: Buonasera.volevo sapere se le telecamere poste all incrocio di amir kebab venendo dal cinema lux e andando in direzione piazza S.francesco sono adibite a sanzionare infrazioni o solamente a monitorare il trafico?
Grazie in anticipo

Risposta: Buongiorno,
La telecamera posizionata su corso Gramsci, intersezione Volta del Pesce, è utilizzata per il controllo e per leventuale sanzionamento dei veicoli privi di autorizzazione per il transito.

Cordiali saluti Isp. Nicola Bruni

Inviato da: Roberto Vannuccini
data: 26/07/2019
Messaggio: Buongiorno,
volevo sapere se è sanzionabile andare dritti al semaforo di viale Arcadia, allaltezza di via Fermi, direzione NordSud con il verde per chi va dritto e il rosso per chi deve girare in via Fermi se però si è erroneamente collocati nella corsia per svoltare in via Fermi. Se la risposta è S, quale è la sanzione? Grazie

Risposta: Buonasera,

s, come da concorde giurisprudnza, si è sanzionabili per il passaggio con il semaforo rosso (il semaforo verde presente sullaltra corsia vale solo per i veicoli correttamente instradati).

Distinti saluti,

Inviato da: Danilo Oliveri
data: 19/07/2019
Messaggio: Salve, oggi mentre percorrevo viale matteotti all incrocio semaforico con via delle olimpiadi è scattato il giallo quando ero gia allo stop, frenando mi sono bloccato con le ruote anteriori superando la linea bianca e poi è scattato il rosso, riceverò sansioni per essere rimasto fermo di mezzo metro oltre la linea di stop? Era giallo quando ho inchiodato

se tutto si è svolto come da lei riferito, non dovrebbe avere motivo di preoccuparsi.

Distinti saluti,

Inviato da: Natalya Limonova
data: 14/07/2019
Messaggio: Salve, vorrei chiedere informazione sulla telecamera in via Gramsci allentrata in piazza Mazzini: serve per controllare la sicurezza o anche per le sanzioni? Grazie in anticipo

quelle telecamere sono utilizzate per la videosorveglianza e non è destinata al sanzionamento automatico delle infrazioni stradali.

Distinti saluti,
Isp. Nicola Bruni

Inviato da: Leonardo Verbagliosini
data: 13/07/2019
Messaggio: Buongiorno, volevo sapere se le telecamere appena installate sotto il cavalcavia della A11E76 in direzione Vergine, affianco allautovleox, hanno funzione di monitoraggio o di controllo velocità? In questo ultimo caso volevo sapere se il limite fosse pari a 80 kmh.

Distinti saluti.

quelle telecamere sono utilizzate per monitoraggio traffico e videosorveglianza.
Per il controllo velocità può essere utilizzato lautovelox presente, secondo criteri di rotazione.

In quel tratto di strada, in corrispondenza della postazione autovelox, il limite di velocità è innalzato a 80 Kmh (è di 60 Kmh nel tratto immediatamente antecedente, nei pressi del cavalcavia dellospedale, e nel tratto successivo verso larea di servizio).

Distinti saluti,

Inviato da: David
data: 12/07/2019
Messaggio: Salve, vorrei sapere quale è la funzione delle piccole telecamere che puntano sulle strisce pedonali e sono poste sopra i semafori, come quelle situate allincrocio tra Via Puccini e Corso Gramsci o tra Viale Matteotti e Viale Italia.
Grazie.
Cordiali saluti

non sono telecamere ma sensori acustici destinati ad agevolare il passagio delle persone non vedenti.

Cordiali saluti,

Inviato da: ALESSANDRO
data: 26/06/2019
Messaggio: Salve! Volevo chiedere uninformazione riguardo la ZTL del viale Gramsci. In questi giorni sono passato lungo il viale entrando nella ZTL(Attiva dalle ore 08.00 fino le ore 19.00,almeno lo dice il segnale) dopo le 19.00, passando però per sbaglio sulla corsia di sinistra, quella riservata a "mezzi pubblici", la domanda è, sarò sanzionato? Visto che andavo fino al parcheggio della via Porta al Borgo, grazie per la Sua eventuale risposta, cordiali saluti.

se si riferisce al varco di C.so Gramsci (tratto Via Volta del Pesce Via della Madonna) fuori dagli orari evidenziati dalla segnaletica luminosa, il transito è libero.
Se invece si riferisce alle telecamere poste in Piazza San Francesco, lato Corso Gramsci, queste non sono destinate al sanzionamento automatico.

Cordiali saluti,

Inviato da: domenico tascone
data: 27/05/2019
Messaggio: Volevo sapere lorario della ztl in via della Madonna. Grazie

la ZTL è attiva h 24.

Cordiali saluti,

Ispettore Nicola Bruni

Inviato da: Gabriele
data: 02/05/2019
Messaggio: Salve, sono un neopatentato e ho preso la macchina da poco, non avendo fatto ore di guida a Pistoia non mi aspettavo di trovare diverse zone a trafico limitato, sono stato anche un po cieco e non ho prestato molta attenzione ai segnali, sono entrato diverse volte nella via della Madonna circa 10 e in piazza Mazzini nella corsia adiacente a quella dei bus circa 2 volte. Adesso ho imparato la lezione anche se è un po tardi presterò molta più attenzione alle segnaletiche, però vorrei sapere se mi arriveranno tutte queste multe :( sono finito. dovrò lavorare un mese per pagare tutte ste multe

le infrazioni che ha riferito di aver fatto non prevedono decurtazioni punti e questo, per un neopatentato, è sicuramente positivo.

Per valutare correttamente la sua posizione le consiglio di prendere contatti con lUfficio Sanzioni (cassa eo URP) di questo Comando.

Cordiali saluti,
Ispettore Nicola Bruni

Messaggi presenti n. 167
Pagina 1 di 17
Pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Software by C&G servizi WEB s.r.l. © 2003-2012 InRete.com. All Rights Reserved.

web design - hosting - software
© Copyright 2013 Comune di Pistoia
redazione web - note legali - privacy
- Ultimo aggiornamento 19/02/2013 -Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!